L'Associazione - Il Ponte Onlus Andrano

Menu principale:

ASSOCIAZIONE SOCIO-CULTURALE ONLUS
"IL PONTE - TENENTE MEDICO DR.MARIO SURANO"

L'Associazione nasce il 30 Dicembre 2015, con fini non lucrativi di utilità sociale ed ha sede ad Andrano in Via XXV Luglio n.20.
L'associazione intende perseguire in modo esclusivo finalità tese all'esaltazione dei valori più nobili del concittadino "Ten. Med. Dr. Mario Surano".
Le attività ispirate dai suoi ideali sono orientate alla solidarietà sociale, utilizzo e divulgazione delle conoscenze dell'arte medica e delle pratiche assistenziali, dello sport, della musica, del ballo, della formazione professionale e del sostegno dei ragazzi che manifestano interesse per l'uniforme dell'esercito italiano e per tutte le attività o eventi organizzate in memoria del "Ten. Med. Dr. Mario Surano".
In particolar modo l'Associazione "IL PONTE" intende: assicurare la propria collaborazione alle famiglie mediante borse di studio destinate, con una apposita procedura, alla preparazione culturale e sportiva dei ragazzi più meritevoli che desiderano orientarsi verso una scuola militare; assicurare la propria collaborazione alle famiglie mediante borse di studio destinate, con una apposita procedura, alla preparazione dei ragazzi che vogliono avvicinarsi alla cultura musicale, del canto e del ballo; promuovere sul territorio la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule mediante qualunque iniziativa che esalti e diffonda la sensibilizzazione relativamente a tale ambito anche tramite l'apertura della sezione AIDO sul territorio del comune di Andrano; promuovere sul territorio iniziative mirate alla prevenzione delle malattie metaboliche e cardiovascolari in età scolastica con la collaborazione delle istituzioni sanitarie e dell'istruzione; promuovere programmi di educazione stradale e, in particolare di prevenzione dei traumi da incidente stradale; promuovere iniziative (eventi, mostre, seminari) volte a valorizzare il territorio e l'amiente, i beni comuni, le tradizioni, la cultura, l'artigianato, il turismo e le attività socio-assistenziali.

Invia un messaggio

CONSIGLIO DIRETTIVO
PresidenteMARTELLA Salvatore
VicepresidenteNICOLARDI Vita